FOTOVOLTAICO 5 COSE DA SAPERE PRIMA DI REALIZZARLO

Il Fotovoltaico è sicuramente uno dei sistemi più diffusi ed efficaci per il risparmio energetico della casa. Abbiamo riassunto 5 cose che dovresti sapere prima di realizzarlo nella tua abitazione.

1- COSTO RIDOTTO Rispetto al passato, oggi, il processo di installazione è stato miglioratol’efficienza e la produttività dei pannelli è stata aumentata. Questi aspetti uniti alla grande diffusione avvenuta recentemente hanno determinato un abbassamento del costo dell'Impianto Fotovoltaico. La riduzione ha riguardato non solo il costo del prodotto, ma anche l'installazione e la manutenzione. Oggi avere un Impianto Fotovoltaico è possibile anche per coloro che hanno un reddito basso.
2-DETRAZIONE FISCALE Approfittane, fino al 31/12/2016 è valida la detrazione fiscale del 50%. Può accedere a questa agevolazione solo chi ha deciso installare il Fotovoltaico nella propria abitazione civile e attraverso il rimborso del 50%, l’impianto lo paghi la metà.
3-RISPARMIO IN BOLLETTA Con il Fotovoltaico divieni pressoché indipendente nella produzione di energia elettrica. Quello che produci e non usi puoi immetterlo nella rete elettrica e ti verrà retribuito. Grazie ai sistemi di accumulo inoltre oggi puoi anche immagazzinare l'energia in eccesso ed utilizzarla di sera o in caso di necessità.
4- AUMENTO DEL VALORE DELL'IMMOBILE Installando un Impianto Fotovoltaico a casa tua il valore della tua abitazione aumenta e migliora la classe energetica del tuo immobile.
5 - RECUPERO INVESTIMENTO Con il risparmio energetico e gli incentivi fiscali puoi ammortizzare il costo iniziale dell'impianto in un periodo di tempo che spazia dai 3 agli 8 anni e l’impianto realizzato funziona per 25 anni, immagina il risparmio.

Per ricevere maggiori informazioni e un preventivo gratuito ti invitiamo a compilare l’apposito modulo su:
Clicca per compilare il modulo

Share this post