• Pompa di Calore GEU Hub
  • Pompa di Calore

Pompa di calore GEU HUB

5.00 out of 5

Acqua calda sempre senza caldaia

Se pensi che riscaldare casa con l’energia elettrica costi una follia, preparati a ricrederti: le moderne Pompe di Calore estraggono il calore presente nell’ambiente esterno e permettono di riscaldare la tua abitazione con consumi elettrici ridotti. E grazie a detrazione fiscale del 65% puoi risparmiare fino al 75% e dire addio alla bolletta del gas.


Scopri con Geu Impianti come funziona una Pompa di Calore


Richiedi un preventivo senza impegno

Il sistema a Pompa di Calore GEU HUB 2.0 é composto da due principali componenti:
1. L'unità Moto-evaporante (Booster)
2. L'accumulatore di acqua tecnica

1) L'unità moto-evaporante, in CLASSE A, è dedicata a soddisfare ogni esigenza per ambienti di tipo residenziale; dotate di compressore Inverter e refrigerante R410A si contraddistinguono come unità estremamente affidabili e funzionali.
Il dispositivo Inverter, infatti, controlla e modula in continuo la velocità del compressore, mantenendo stabile e costante la temperatura dell'acqua inviata all’impianto, adattandosi perfettamente al carico termico richiesto dall’accumulatore di acqua tecnica interno. In questo modo si ottengono alti rendimenti energetici superiori alle unità tradizionali e l’abbattimento delle correnti di spunto generate all’avvio del compressore, riducendo il rischio di malfunzionamenti o rotture.
Viene inoltre garantita un’eccellente silenziosità poiché i ventilatori adeguano la loro velocità al reale carico dell’impianto, con benefici soprattutto nelle ore notturne; permette, inoltre, di evitare il blocco dell’unità causato da imprevisti sovraccarichi tramite un innovativo sistema di controllo che, attivandosi, riduce la potenza frigorifera erogata, mantenendo in funzione l’unità. Il circuito frigorifero “chiuso” garantisce semplicità di installazione e garanzia del prodotto.

2) ) L'accumulatore di acqua tecnica GEU HUB 2.0 è un bollitore che accumula l’energia termica fornita dall’unità esterna e allo stesso tempo produce acqua calda sanitaria mediante uno scambiatore di grande superficie di scambio ed elevatissima lunghezza termica. Chiaramente funge anche da volano termico per il circuito di riscaldamento.
Numerosi, grazie a tutto ciò, i vantaggi applicativi:

  • Un unico bollitore con funzione duplice per la produzione di ACS che un volano termico dedicato al circuito di riscaldamento;
  • Priorità sul circuito ACS
  • L’acqua sanitaria è a contatto soltanto con lo scambiatore ed essendo prodotta istantaneamente, non ha significativi ristagni minimizzando la probabilità di contaminazione batterica (legionella);
Quest’unico sistema si ricollega all’impianto esistente in modo assolutamente poco invasivo andando a sostituire completamente il precedente generatore di calore.

Esiste anche un modello speciale, GEU MINI HUB, molto compatto che può essere installato esattamente al posto della vecchia caldaia


Potrebbe interessarti anche

Tags
Fotovoltaico Energia solare Risparmio Bolletta energia Pannelli solari Pannelli Energia del sole Accumulo Impianti fotovoltaici Autoconsumo