Gennaio 2021: arrivano gli aumenti di luce e gas.

Le quotazioni delle materie prime hanno portato ad un incremento delle bollette dell’energia per le famiglie del +4.5 % per l’elettricità e del +5.3% per il gas.

Questo significa che la tua famiglia nel 2021 sborserà 55 euro in più per la spesa elettrica e 91 euro per il gas.

Certo, l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) sostiene che “nel complesso, le anomalie di prezzo legate all’emergenza Covid, hanno consentito un risparmio alle famiglie che continuerà anche nel primo trimestre dell’anno in corso”, ma come affronteranno la spesa i consumatori già messi in ginocchio dall’emergenza sanitaria?

Molti settori hanno risentito delle restrizioni pandemiche, i guadagni delle famiglie sono calati, mentre le spese per le utenze sono incrementate perché:
- Le ore trascorse in casa sono aumentate a causa dei lockdown e dei periodi di quarantena,
- Molti lavori adesso sono svolti a casa in modalità smart working.

È così che, le uscite aumentano mentre lo stipendio resta lo stesso, quando non è intaccato da periodi di cassa integrazione.

E sai a cosa è dovuto parte di questo aumento delle bollette?

All’ennesimo incremento nel mercato della CO2.

L’innalzamento dei target di riduzione delle emissioni da parte dell’Europa ha, infatti, fatto lievitare il suo prezzo intorno ai 30 euro, determinando gli aumenti in bolletta.

È ancora più chiaro, quindi, che a incidere sul costo delle utenze e quindi sul tuo portafogli è soprattutto una cosa: l’emissione di CO2.

Ora chiediti cosa puoi fare per cambiare le cose, come potresti abbattere questa spesa.

La risposta è semplice: consumando esclusivamente energia 100% rinnovabile!

Finalmente è chiaro; il benessere del nostro Pianeta è direttamente proporzionale a quello delle nostre tasche. Lo è ancor di più adesso che installare le fonti di energie rinnovabili è a costo zero, grazie al Superbonus 110%.

Per questo motivo non è più tempo di indugiare, è l’occasione che ti cambierà la vita.

Comfort e risparmio non sono più un bene da ricchi, ma tutti possono accedervi, anche tu!

Chiedici come in chat o visita la sezione dedicata.

Condividi questo post