Proroga Superbonus al 2023: approvato ordine del giorno alla Camera

Attraverso gli enormi vantaggi del Superbonus 110%, è possibile innescare una catena virtuosa capace di autosostenersi e di generare effetti significativi su molti aspetti del Paese.

È però necessario che questi interventi diventino strutturali, per consentire una prospettiva a lungo periodo da parte delle famiglie, prime interessate dei benefici economici.

Per questo si è ufficialmente messa in atto la valutazione di una proroga del Superbonus 110% almeno fino a tutto il 2023, comprese anche le importantissime opzioni della Cessione del Credito e dello Sconto in Fattura.

Attraverso l’approvazione di un Ordine del Giorno alla Camera dei deputati, a firma dell’onorevole Erica Mazzetti, il Governo si impegna a pianificarne la possibilità di concretizzazione.

I motivi sono spiegati all’interno dello stesso OdG:
“Il suddetto beneficio fiscale introdotto è estremamente importante e può consentire e accelerare la ristrutturazione e l’ammodernamento del nostro patrimonio edilizio.

Le procedure tecniche e finanziarie per poter accedere al Superbonus 110% sono estremamente complesse per gli stessi tecnici e molti aspetti e dubbi applicativi, vengono costantemente aggiornati e chiariti con circolari delle Agenzie delle Entrate”
.

Da qui, la necessità di avere ancora più tempo.

Attraverso questa proroga almeno sino al 2023 l’intero comparto dell’edilizia, colpito profondamente della pandemia, verrà sostenuto in maniera decisiva.

Secondo stime fornite dall’Associazione italiana Costruttori Edili, la misura in questione porterà una crescita di 63 miliardi di euro e un incremento occupazionale di 100.000 addetti all’anno.

Geu si è organizzata ancor prima che il Superbonus diventasse effettivo e concreto, per farsi trovare subito pronta.

Ulteriori assunzioni di personale qualificato, aggiornamenti professionali, nuova organizzazione interna: questo ha fatto sì che sono ormai molte centinaia le famiglie italiane che ci hanno scelto per ristrutturare la sua abitazione a costo zero, grazie anche al nostro Sconto in Fattura!

Altre info? Puoi trovarle alla pagina dedicata cliccando qui.

Hai dubbi e richieste? Chatta con il nostro team di operatori qualificati, è un servizio gratuito cliccando qui.

Condividi questo post